Sabato 10 febbraio 2024

Gita arrampicatoria a Maddalena

Gita organizzata dagli istruttori della Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera Bismantova e riservata ai soci CAI con esperienza di arrampicata su monotiri alla falesia di Maddalena, storica falesia di Brescia. La Maddalena è la montagna di Brescia ed è un sito di arrampicata già sviluppato dagli anni 80. Negli ultimi anni è stata rivalutata e riattrezzata, anche con itinerari più facili e ciò ne ha fatto aumentare la frequentazione, merito anche di un bel calcare compatto, con placche bianche a liste e buchi.

deiva2Comune: Brescia (BS)

Esposizione: Sud, Est e Ovest

Avvicinamento: 10 minuti

Lunghezza dei tiri: da 10 a 35 metri

Difficoltà: dal 5b/c

Materiale individuale obbligatorio:
Imbraco, secchiello o Gri-gri con relativo moschettone a ghiera, scarpette d’arrampicata, casco, magnesite consigliata, ma facoltativa, calzature idonee a muoversi su sentiero con discreta pendenza; le corde ed il materiale comune saranno messi a disposizione dalla sezione e dagli accompagnatori.

Luogo di ritrovo: Reggio Emilia, parcheggio Centro Commerciale Ariosto

Orario di ritrovo: 7:10

Luogo ed orario solo indicativi, quelli definitivi verranno concordati con i partecipanti.

Mezzo di trasporto: mezzi propri

Capogita: Matteo Radighieri

Telefono cellulare: 333 6238029 (nei giorni feriali chiamare dopo le 18:00)

Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prenotazione entro il 7 febbraio 2024 o fino ad esaurimento posti, contattando la segreteria della sezione o il capogita; gita a numero chiuso.

Costo iscrizione: 10 € (da saldare il giorno della gita)

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di apportare modifiche al programma sopra descritto. In caso di maltempo potrà variare la destinazione della gita o essere annullata.

La partecipazione comporta la conoscenza integrale e l’accettazione del presente programma e del Regolamento Sezionale disponibile sul sito www.caireggioemilia.it.