Ogni anno la Scuola Bismantova organizza diverse gite di arrampicata, alpinismo e scialpinismo
La Sezione CAI di Reggio Emilia in collaborazione con la Scuola di Alpinismo, Sci-Alpinismo e Arrampicata Libera “Bismantova” organizza nell’autunno 2023 un percorso di introduzione all’Arrampicata su Roccia nel periodo settembre-ottobre.
Gita organizzata dagli istruttori della Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera Bismantova e riservata ai soci CAI con esperienza di arrampicata su monotiri alla falesia di Alcenago-Stallavena, storica falesia di calcare sulle colline veronesi con difficoltà medio-facili.
Gita organizzata dagli istruttori della Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera Bismantova e riservata ai soci CAI con esperienza di arrampicata su monotiri alla falesia di Deiva Marina, uno sperone roccioso di diaspro rosso che presenta diversi stili di arrampicata, dalla placca allo strapiombo, dall’aderenza, alle tacchette, ai buchi di erosione; ambiente tranquillo a pochi minuti dal parcheggio e difficoltà per tutti i gusti.
Gita organizzata dagli istruttori della Scuola di Alpinismo, SciAlpinismo e Arrampicata Libera Bismantova e rivolta a chi ha un minimo di esperienza su vie alpinistiche; il programma prevede la salita di 2 vie alpinistiche classiche, una al giorno, nello splendido scenario delle Dolomiti del Sella.
Domenica 10 novembre 2019
Gita organizzata dagli istruttori della Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera Bismantova e riservata ai soci CAI con esperienza di arrampicata su monotiri alla falesia di Caionvico, falesia di calcare con difficoltà medio-facili posta nelle vicinanze della città di Brescia.