Weekend 15-16 giugno 2019

Vie di roccia alle Torri del Sella e Piz Ciavazes

Gita organizzata dagli istruttori della Scuola di Alpinismo, SciAlpinismo e Arrampicata Libera Bismantova e rivolta a chi ha un minimo di esperienza su vie alpinistiche; il programma prevede la salita di 2 vie alpinistiche classiche, una al giorno, nello splendido scenario delle Dolomiti del Sella.

sella2Esposizione pareti: Sud
Avvicinamento: 10-30 minuti
Discesa: per sentiero e roccette, con eventuale calata in corda doppia

Materiale individuale obbligatorio:
Imbrago, secchiello, piastrina GIGI, 3moschettoni a ghiera HMS (base larga), 2 moschettoni a ghiera piccoli, 1 spezzone di corda dinamica di 3 metri, 2 cordini in kevlar di 1,5 metri, scarpette d’arrampicata, casco, magnesite consigliata, ma facoltativa; le corde ed il materiale comune saranno messi a disposizione dalla sezione e dagli accompagnatori.

Luogo e orario di ritrovo: da concordare con i partecipanti

Mezzo di trasporto: mezzi propri

Sistemazione per la/le notti: camping a Canazei

Capogita:
Matteo Radighieri - 333 6238029 (nei giorni feriali chiamare dopo le 18:00)
Marek Fontanili - 340 8201141

Prenotazione entro 2 giugno 2019, contattando la segreteria della sezione, i capogita o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; gita a numero chiuso. 

E’ richiesto un breve curriculum dell’attività e/o corsi svolti.

L’uscita è rivolta a chi ha un minimo di esperienza su vie alpinistiche di roccia.

Occorre essere in buona forma fisica, aver arrampicato negli ultimi mesi (non importa su che difficoltà), saper fare sicura ad un primo di cordata in via, sapersi assicurare alla sosta e saper effettuare la manovra di calata in corda doppia.

Su richiesta dei partecipanti, è possibile fare in incontro preliminare in palestra per ripassare alcune manovre.

Verranno tuttavia valutati i singoli curriculum presentati nelle domande di iscrizione, le quali saranno comunque accettate a insindacabile giudizio degli organizzatori.

Costo iscrizione: 25 € (da saldare il giorno della gita)

In caso di maltempo potrà variare la destinazione della gita o essere annullata.

La partecipazione comporta la conoscenza integrale e l’accettazione del presente programma e del Regolamento Sezionale disponibile sul sito www.caireggioemilia.it.